Agrifiorano

La Cantina

La cantina dell’Azienda Agricola  FIORANO nelle MARCHE, è associata AIAB e certificata  per la vinificazione biologica  dall’organismo CCPB . Essa è situata nella immediata vicinanza dei propri terreni, permettendo una ottimale e tempestiva vinificazione . La cantina è di recente costruzione, in gran parte ipogea per meglio garantire naturalmente la tenuta di temperatura . Essa è dotata di tutte le moderne tecnologie ed è stata progettata allo scopo di garantire in tutte le fasi di vinificazione , l’integrità del prodotto vino e la sua salubrità.

La produzione aziendale si attesta oggi attorno alle 45.000 bottiglie e l’azienda fa della sua limitata produzione un punto di forza. Vengono destinate alla produzione vinicola esclusivamente uve di propria produzione per le quali possiamo garantire tutta la filiera produttiva biologica. Nella fermentazione e nella conservazione dei vini si fa uso sia di vasche in acciaio a temperatura controllata che di botti in legno di differenti misure senza controllo di temperatura.

L’azienda Fiorano  produce vini pensati per essere bevuti giovani o per assaporarne la struttura e gli aromi dopo un periodo di affinamento e invecchiamento. Presso l’azienda, è possibile organizzare per piccoli  gruppi di persone, previa prenotazione,  DEGUSTAZIONI GUIDATE di VINI e OLIO BIOLOGICI di nostra produzione . Offriamo inoltre la possibilità di visita aziendale con percorso nei vigneti e oliveti biologici e nella cantina dell’azienda.

Enologi: Luigi Costantini, Lucio Matricardi

Agronomi: Pietro Zeppilli, Fabio Vallorani
 

SI EFFETTUA VENDITA DIRETTA DEI PRODOTTI IN AZIENDA E SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA/ EUROPA/MONDO SU RICHIESTA

Per conoscere i nostri rivenditori, rappresentanti locali e importatori, contattateci.