Agrifiorano

La Cantina

La cantina dell’Azienda Agricola  FIORANO nelle MARCHE, è associata AIAB e certificata  per la vinificazione biologica  dall’organismo CCPB . Essa è situata nella immediata vicinanza dei propri terreni, permettendo una ottimale e tempestiva vinificazione . La cantina è di recente costruzione, in gran parte ipogea per meglio garantire naturalmente la tenuta di temperatura . Essa è dotata di tutte le moderne tecnologie ed è stata progettata allo scopo di garantire in tutte le fasi di vinificazione , l’integrità del prodotto vino e la sua salubrità.

Vengono destinate alla produzione vinicola esclusivamente uve di propria produzione per le quali possiamo garantire tutta la filiera produttiva biologica. Nella fermentazione e nella conservazione dei vini si fa uso sia di vasche in acciaio a temperatura controllata che di botti in legno di differenti misure senza controllo di temperatura.

L’azienda Fiorano  produce vini pensati per essere bevuti giovani o per assaporarne la struttura e gli aromi dopo un periodo di affinamento e invecchiamento. Presso l’azienda, è possibile organizzare per piccoli  gruppi di persone, previa prenotazione,  DEGUSTAZIONI GUIDATE di VINI e OLIO BIOLOGICI di nostra produzione . Offriamo inoltre la possibilità di visita aziendale con percorso nei vigneti e oliveti biologici e nella cantina dell’azienda.

Enologi: Luigi Costantini, Lucio Matricardi

Agronomi: Pietro Zeppilli, Fabio Vallorani
 

SI EFFETTUA VENDITA DIRETTA DEI PRODOTTI IN AZIENDA E SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA/ EUROPA/MONDO SU RICHIESTA

Per conoscere i nostri rivenditori, rappresentanti locali e importatori, contattateci.